Milan show: vittoria ai rigori contro il Barcellona

Altra ottima prova dei rossoneri di Fonseca

Dopo aver battuto Manchester City e Real Madrid, il Milan conclude la sua avventura negli Stati Uniti, piegando, ai rigori, anche il Barcellona. L’ennesima conferma dell’eccellente potenziale della squadra del nuovo allenatore Fonseca. Contro i blaugrana, ha brillato, in particolare, Pulisic, autore di una rete e di un assist.

Strepitoso avvio del Diavolo che, dopo i primi 15′, è già avanti di due gol. La prima rete nasce da un’ottima intuizione di Pulisic con Jovic che non ha problemi a spingere la palla in rete. Trascorrono cinque minuti e l’americano dei rossoneri si mette in proprio e sorprende Ter Stegen.

Il Barcellona non ci sta e reagisce con veemenza. Ci pensa Lewandowski a scuotere i blaugrana. L’ex attaccante del Bayern Monaco accorcia le distanze al 22′ e, nella ripresa, trova anche il gol del 2-2. Si va ai calci di rigore dove il giovane portiere Torriani diventa l’eroe dell’amichevole: due rigori parati e vittoria per il Diavolo.

Oltre a Pulisic, davvero in splendida forma, da evidenziare l’ottimo approccio alla gara di Leao. In 45′ di impiego, la stella portoghese ha fatto vedere ottime cose. Menzione d’onore al giovane Torriani classe 2005 schierato titolare dopo l’infortunio di Sportiello. Due rigori parati per dimostrare a Fonseca che può tornare utile anche durante la lunga stagione che attende i rossoneri.

Articoli correlati