Milan, Stefano Pioli: “A fine stagione dirò cosa non ha funzionato”
Queste le parole del tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del derby contro l’Inter che può regalare ai nerazzurri, nel caso vincessero, il ventesimo scudetto mettendo definitivamente fuori gioco i rossoneri.
“Al mio Milan chiedo di vincere domani, di fare bene da qui alla fine. Arrivavamo da un ciclo di sette vittorie poi siamo stati battuti dalla Roma ma non giocando come sappiamo fare”.
“La squadra sa che è importantissimo questo derby – continua Pioli – perché arriviamo da cinque sconfitte e c’è il rischio che l’Inter vinca lo scudetto contro il Milan. I giocatori lo hanno capito, poi bisogna metterlo in campo”.
“La squadra non deve giocare per me, ma per la maglia, i tifosi. Non devono vincere per me. Domani quello che conta è la prestazione, il risultato, non Pioli. A fine stagione dirò cosa non ha funzionato e perché”.
“Le esperienze qui le ho fatte e sicuramente mi porterò via qualcosa. Cosa penso di poter dare ancora? Tutto mi sento di dare, come ho fatto dal primo giorno. Ho dato tutto e ricevuto tantissimo”.