Il tecnico rossonero: “Vedo i ragazzi sereni, dobbiamo fare ancora tanti punti per la Champions”.
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: i rossoneri devono correre per tenere a distanza i rivali per la qualificazione alla Champions League. “Di punti dobbiamo farne ancora tanti. 75 potrebbe essere la soglia giusta, ma è difficile fare calcoli. Ci sono ancora tanti scontri diretti”.
Zlatan Ibrahimovic è tornato dalla Svezia carico, e soprattutto senza problemi fisici: “Ibra sta bene, ci siamo sentiti quotidianamente come con gli altri. E’ contento di essere tornato in Nazionale e a disposizione con noi. Ha fatto due allenamenti di livello, è arrivato in buonissime condizioni. Tutto a posto”.
Le situazioni di chi non ha ancora rinnovato: “La serenità la vedo negli occhi di Zlatan, Calha, Gigio, i giocatori che trattano il rinnovo. Il loro futuro per noi è adesso, cambierebbe tutto per noi andare o non andare in Champions League, vedo molta concentrazione ed attenzione”.
Hauge è sparito dai radar: “Ha avuto un appannamento dal punto di vista fisico ma è fisiologico, è arrivato quando la stagione in Norvegia stava per finire ed era più brillante per gli altri. In questi due giorni l’ho visto in buone condizioni”.