Milan, Stefano Pioli annuncia il prossimo rigorista
Ecco le dichiarazioni del tecnico del Milan Stefano Pioli dopo il rocambolesco pareggio casalingo per 2-2 contro il Bologna. I virgolettati sono riportati da Pianeta Milan.
“Usciamo con il rammarico di non aver vinto la partita. Abbiamo avuto tante occasioni oltre i due rigori sbagliati. Questo ci deve insegnare che non puoi mollare con l’attenzione, è un peccato. Era una partita molto importante, da vincere. Giroud e Theo sono ottimi rigoristi, purtroppo stasera non è stata la loro migliore serata in questo senso. Leao? Mi ha solo detto che il prossimo rigore lo tira lui”.
“Noi guardiamo noi stessi e non siamo contenti. Nella partita di stasera c’erano tante cose. Abbiamo giocato bene, e anche rimontato. Poi ci sono le cose positive, ma su altre dobbiamo crescere. Noi cerchiamo il risultato attraverso la prestazione. Se la partita fosse finita 2-1 la nostra fiducia e la nostra convinzione sarebbe diversa. Un peccato non aver vinto, sarebbe stato un altro successo che ci avrebbe dato molto. Poi se sbagli due rigori e tante occasioni significa che la prestazione c’è stata”.
“Ora analizzeremo tutti i particolari, abbiamo commesso delle ingenuità. Un pareggio non è una vittoria. Nel secondo tempo abbiamo fatto una partita migliore. Le partite finiscono al 95’ però, per noi questo è un insegnamento. Zirkzee? Lo seguo dai tempi del Bayern Monaco, anche al Parma. Un giocatore fantastico, ha tutto. Al Bologna sta facendo molto bene”.