Le parole di Stefano Pioli in vista di Milan-Udinese
Alla vigilia della gara contro l’Udinese valevole per l’11esima giornata di serie A, l’allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa prepartita, si è soffermato sulla questione infortunati, che ha influenzato notevolmente le scelte del tecnico nelle ultime settimane.
“Le ultime due settimane sono state particolarmente difficili per gli infortuni. Presto miglioreremo qualche situazione, ma domani specie nel reparto difensivo avremo diverse assenze. Noi scenderemo in campo con l’intenzione di fare la migliore prestazione possibile. Vogliamo tornare a vincere, è troppo importante per noi, poi penseremo a PSG e Lecce. Loftus-Cheek sarà disponibile per la gara di campionato, mentre Pulisic e Chukwueze torneranno a disposizione per la partita di Champions League. Ci sono buone possibilità anche per Kjaer per il PSG” ha esordito l’allenatore dei rossoneri.
“Credo che sia normale e corretto avere rimpianti per il pari con il Napoli, eravamo in doppio vantaggio e ci aspettavamo la vittoria. Un peccato per il gol preso ad inizio secondo tempo, questo però è il passato. Ciò che conta è domani. Giusto che le aspettative siano alte, siamo il Milan e dobbiamo pensare di poter vincere ogni partita. Con i partenopei abbiamo avuto più spazio sulle corsie laterali e siamo riusciti a riempire bene l’area mettendo dei cross efficaci. L’arbitro dovrà essere bravo a far giocare, noi, invece, dovremo concentrarci solo sul fare il nostro gioco con efficacia” ha proseguito il tecnico del “Diavolo”.
“Penso che l’Udinese farà un blocco difensivo con tanti giocatori, dovremo trovare spazi, occupare le posizioni correttamente, impedire le ripartenze e cercare di giocare il più possibile nella loro metà campo con lucidità e compattezza. Non sarà una partita semplice” ha aggiunto l’ex allenatore della Lazio.
In conclusione Stefano Pioli ha voluto confermare la necessità di un rinforzo in difesa nella prossima sessione di calciomercato: “Nel reparto difensivo abbiamo perso due giocatori per parecchio tempo. A gennaio deve arrivare un difensore. Ne sto già parlando con il club”.