L’allenatore rossonero annuncia un importante rientro
Riparte da Empoli il campionato del Milan, che dopo la sconfitta contro il Napoli nell’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali è chiamato a una pronta reazione.
Alla vigilia del match, in programma sabato primo ottobre alle 20:45, Stefano Pioli ha commentato la situazione infortunati in casa rossonera: “Rebic sarà convocato, Origi sta meglio e sta recuperando, ma non ci sarà. Gli altri, a parte i noti, stanno bene. Rebic è consapevole della sua importanza. Spinge anche più per giocare rispetto all’anno scorso. Sa di essere forte, so che è forte. Da domani è con noi, non sta al meglio, ma è un rientro importante soprattutto per caratteristiche”.
L’allenatore rossonero ha poi aggiunto: “Le assenze di Maignan e Theo Hernandez? Siamo compatti e coesi, tutti pronti ad aiutare. Siamo forti e ho piena fiducia in chi sostituirà questi giocatori forti. Chi giocherà sarà forte”.
Pioli ha poi concluso analizzando la partita che attende i suoi uomini: “Si aspetta un Empoli che attacca alto? Sì, i numeri e le partite viste ci dicono che provano a non far giocare. Tatarusanu sa giocare con i piedi, ma sarà più importante dare soluzioni a chi ha il pallone. Dovremo essere preparati”.