“Non siamo secondi a nessuno in quanto a spirito”, ha detto orgoglioso l’allenatore parmigiano.
Con la vittoria di misura ottenuta contro la Sampdoria nel lunch-match domenicale, il Milan si è guadagnato la vetta solitaria in testa alla classifica. Consapevole che il primato può definirsi ancora momentaneo e provvisorio – l’Inter deve recuperare il match col Bologna – il tecnico rossonero Stefano Pioli si gode intanto il momento della sua squadra, non mancando di elogiare la crescita individuale di alcuni protagonisti.
“Credo che il nostro ambiente sia compatto e sono orgoglioso quando i nostri tifosi sanno riconoscere un recupero o una corsa come un gesto morale importante”, ha esordito Pioli ai microfoni di Sky Sport. ” È sempre tutto l’ambiente che trascina: sappiamo che la strada è lunga ma se continuiamo così può fare bene. Il Milan ha un’identità di gioco e questa è la cosa più bella e gartificante. Oggi abbiamo due punti in più rispetto l’anno scorso, sarà difficile ma cercheremo di affrontare ogni partita come l’esame più difficile”.
“Non so se siamo la squadra più forte del campionato ma di certo non siamo secondi a nessuno in quanto a spirito. Rafa Leao è cresciuto tantissimo, così come Tonali. Non si devono accontentare perchè sono giovani e perchè sanno che senza il sacrificio, il successo non arriva”, ha concluso Pioli.