Milan, Stefano Pioli: “C’è sconforto. Tra tre partite il bilancio finale”

Milan, Stefano Pioli: “C’è sconforto. Tra tre partite il bilancio finale”

Giudizio sulla stagione sospeso fino al termine della stagione. Il tecnico del Milan Stefano Pioli fa un appello all’ambiente rossonero dopo la sconfitta in Champions League con l’Inter: è cruciale finire bene la stagione per qualificarsi alla prossima edizione della massima competizione europea.

“Siamo indietro in campionato rispetto a dove vogliamo essere, serve concentrazione. Inutile dire che vogliamo vincere tutte e tre quelle che mancano, domani è la prima e abbiamo la possibilità di mostrare cosa siamo. Per fortuna la stagione non è finita dopo il derby”, ha detto alla vigilia del match contro la Sampdoria.

L’atmosfera non è delle migliori: “C’è sconforto e delusione, ci abbiamo messo tempo per recuperare ma dobbiamo reagire da grande squadra. Tornare in Champions è l’obiettivo, ma il bilancio va sospeso perché andare in Champions è davvero troppo importante per noi”.

Anche sulle critiche nei suoi confronti Pioli ha preferito glissare: “Le scelte che sono state fatte sono state condivise con la dirigenza per migliorarci. A fine stagione parleremo per capire cosa ha funzionato e cosa no, di certo cercheremo di porre rimedio a cosa non è andato. Ora pensiamo alle prossime tre partite”.

Ibrahimovic: “Non so se riusciremo ad averlo per l’ultima di campionato”.

Articoli correlati