Le parole di Stefano Pioli dopo Milan-Cagliari
Dopo il netto successo per 4-1 che ha permesso al Milan di staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli, ai microfoni di “SportMediaset” ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, con un occhio di riguardo su Luka Jovic, autore di una doppietta. In aggiunta, l’allenatore dei meneghini si è espresso anche in merito all’impatto avuto dai giovani, Traoré e Jimenez su tutti.
“Siamo partiti un po’ frenati, giustamente qualche ragazzo era un po’ emozionato, ma dopo il gol ci siamo sbloccati. Questi ragazzi hanno talento, qualità e bellissimi atteggiamenti che devono portare avanti. E’ quasi più facile allenare i giovani che quelli esperti. Significa che il progetto del Milan sta andando nella strada giusta. I giovani stanno dimostrando di poter stare in prima squadra e non saranno pià considerati come opzioni in caso di emergenza, ma come delle vere e proprie risorse. E’ una vittoria importante che volevamo” ha esordito l’allenatore dei rossoneri.
“Dobbiamo tenerci alla Coppa Italia. Stasera la priorità era preservare coloro che stanno giocando di più e mettere una squadra equilibrata. Dobbiamo provare a vincere la Coppa. I nostri obiettivi sono il campionato e l’Europa League, perché ci possono permettere di giocare la Champions League” ha aggiunto l’ex tecnico della Lazio.
“Io continuo a credere che abbia grandissime qualità e lui ci deve lavorare ancora di più. Ora sta bene, ha avuto un’estate difficile e il giocare poco non lo ha aiutato. Ha qualità nel giocare di sponda e nel giocare dentro l’area. Lui deve avere grandissime ambizioni, perché nella seconda parte di stagione avrà molto spazio, visti i molteplici impegni” ha chiosato Stefano Pioli su Luka Jovic.