Rafael Leao, Stefano Pioli non si nasconde
Doveva essere vittoria e vittoria è stata per il Milan, nonostante qualche incertezza di troppo mostrata contro l’Hellas Verona. Il tecnico Stefano Pioli è comunque soddisfatto dei tre punti, come dichiarato a margine del match contro gli scaligeri ai microfoni di Dazn.
“E’ chiaro che giochiamo sempre per vincere, ma quella di oggi è una vittoria importante perché arriva alla fine di una settimana impegnativa dal punto di vista mentale e fisico. La nostra manovra è stata forse un po’ troppo lenta ma abbiamo giocato di squadra e dimostrato di saper vincere nonostante le difficoltà”.
L’uomo più atteso del pomeriggio, Rafael Leao, è stato anche il match-winner, tra l’altro con la fascia di capitano sul braccio viste le assenze di Davide Calabria e Theo Hernandez. Da parte di Pioli sono arrivate parole di elogio dopo giorni difficili: “Credo si esageri un po’ nella negatività sui miei giocatori e su di lui in particolare. Fa parte di un gruppo di calciatori responsabil, ragazzi che sanno che l’errore di uno è un errore di tutti”.
“Il gruppo è coeso e compatto – ha aggiunto il tecnico parmigiano -, è chiaro che a volte si giochi meglio e altre volte no, ma lui sta facendo la sua strada: sta bene con noi, sta bene con questa maglia, sta bene con i tifosi. Quando sei un grande giocatore devi sopportare questo tipo di pressione, lui lo sa benissimo”.