Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di venerdì sera contro la Lazio, in programma alle 20,45 allo Stadio Olimpico. “Ci siamo riequilibrati: vogliamo rimettere in campo la prestazione di domenica scorsa, però ottenendo un risultato diverso. Abbiamo analizzato le cose positive e anche quelle situazioni che non ci hanno permesso di vincere”.
“È una squadra con grande qualità, che arriva da una prestazione non soddisfacente, quindi saranno motivati – ha aggiunto il tecnico dei rossoneri sui biancocelesti -. Possono essere messi in difficoltà giocando con intensità e determinazione per 95 minuti”.
Quindi è stato categorico sulla lotta scudetto: “Credo di sì per il primo posto. L’Inter sta facendo un campionato incredibile e hanno avuto un calendario difficile, in cui le hanno vinto tutte: superando quel percorso in modo così netto credo sia finita”.
Su Leao: “La sua risposta è stata semplice: ‘stavo bene’. Gli ho detto: ‘cerca di sentirti bene anche le prossime partite’. La sua crescita è esponenziale nei rapporti con la squadra e con i lavoro. Ai giocatori di 18-19 anni vengono chieste tante cose e devi maturare velocemente, ma poi ognuno ha il suo percorso”.
“Difficilmente sbaglierò: Calabria e Florenzi stanno bene e chi sceglierò farà bene. Reijnders sta bene, ma con l’Atalanta ho scelto Adli per alcune prestazioni che prende in fase difensiva. Ieri Tijjani non si è allenato perché è diventato papà, gli faccio gli auguri” ha chiosato Pioli.