Milan, Stefano Pioli difende Mike Maignan e aggiorna sui recuperi in difesa

Le parole di Stefano Pioli in vista di Milan-Napoli

Il Milan, dopo il successo in extremis contro il Frosinone, è atteso dal big match della domenica della 24esima giornata di serie A contro il Napoli di Walter Mazzarri. Alla vigilia dell’incontro il tecnico dei rossoneri, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto soffermarsi sulle critiche ricevute da Mike Maignan in merito ai troppi gol subiti in questa prima parte di stagione (27 in 23 partite).

“A prescindere dall’allenatore non cambiano le qualità. Con Mazzarri il Napoli ha cambiato qualcosa tatticamente, non sappiamo se giocherà a 3 o a 4 dietro, ma è un avversario di qualità da affrontare con molta attenzione e molto rispetto. E’ difficile per tutti ripetersi, lo è stato anche per noi. Il campionato è ancora molto lungo e loro non sono così lontani dal quarto posto. Hanno grandissima qualità e grandissimi giocatori offensivi” ha esordito il tecnico dei rossoneri.

“Essere al Milan significa che devi sempre puntare a vincere in ogni competizione. Poi non dobbiamo sbilanciarci troppo, noi dobbiamo costruirci mattone si mattone, affrontando una partita alla volta. A noi non interessano le critiche, perché samo molto autocritici con noi stessi. I ragazzi come Maignan non perdono mai: o vincono o imparano e lui uscità da questo periodo negativo più forte di prima” ha aggiunto l’ex allenatore della Lazio.

“I recuperi stanno andando tutti molto bene, ma vanno analizzati di settimana in settimana. Malick ha forzato, oggi è stato totalmente in gruppo e domani non sarà convocato; dovrebbe esserci in Europa League. Kalulu e Tomori sarà importante la prossima settimana” ha chiosato Stefano Pioli in merito alle assenze in difesa.

Articoli correlati