Successo prezioso in casa con l’Empoli
Il Milan ha ottenuto un altro importante successo in campionato contro l’Empoli e tre punti preziosi che consentono ai rossoneri di mantenere il primato in classifica, ora a +5 sull’Inter che ha però due gare in meno al momento.
Ha parlato di questo, con tanto di frecciatina, Stefano Pioli a Dazn: “Siamo contenti di questa vittoria, ma la classifica non è reale e viaggiamo partita per partita, con attenzione e determinazione – così il tecnico rossonero che vorrebbe al più presto che l’Inter recuperi la sfida di Bologna -. Credo sarebbe molto più regolare se tutti avessero disputato tutte le partite, poi è chiaro che ci affidiamo a chi deve decidere. Però oggi è stata una partita complicata e l’abbiamo gestita bene”.
Pioli si è detto molto soddisfatto per questo successo: “Tutta la squadra si sta adoperando, si applica molto e il merito non è solo dei centrali. Potevamo fare il secondo gol, è stato un secondo tempo difficile ma abbiamo lottato come una grande squadra. Abbiamo voluto questa vittoria – le parole del tecnico che ha poi fatto i complimenti a Kalulu, autore della rete decisiva -. Si sta meritando tutto questo, ha lavorato duro anche quando è stato poco coinvolto”.