I rossoneri vengono dai pareggi con Salernitana e Udinese
Alla vigilia del derby d’andata di Coppa Italia, Stefano Pioli ha lanciato la sfida all’Inter e ha voluto mandare un messaggio ai suoi ragazzi dopo le ultime uscite non molto positive, come i pareggi contro Salernitana e Udinese.
Queste le sue parole in conferenza stampa: “Concordo con Maldini, è la testa che comanda il resto, che ti fa essere lucido, stare dentro la partita e giocare con qualità. Arriviamo a un momento decisivo della stagione – così Pioli -. Abbiamo fatto un percorso straordinario, ci giochiamo la semifinale di Coppa Italia e le prime posizioni in campionato, conterà solo ciò che faremo da ora in poi e non quello che è stato fatto”.
“Possiamo fare meglio delle ultime uscite, abbiamo seminato tanto e ora dobbiamo raccogliere, vogliamo arrivare alla fine e avere qualcosa in mano – questo ciò che vuole Pioli dai suoi -. Ci manca l’ultimo step, quello di vincere, che è il più difficile da superare”.
Pioli non si fida dell’Inter: “La stagione è stata difficile per tutte le squadre, i momenti buoni e quelli meno si alternano. Il campionato è molto equilibrato – ha aggiunto il tecnico -, Milan e Inter sono tra le squadre molto forti. Domani non ci sono pronostici perché è un derby: chi riuscirà a vincere più duelli individuali avrà più possibilità di vittoria”.