Theo Hernandez sarà il grande assente ma Rebic, Florenzi e Ballo-Touré tornano disponibili.
Sarà un derby importante “ma non determinante per lo scudetto”. Così almeno la pensa Stefano Pioli, allenatore del Milan, che ha presentato in conferenza stampa la stracittadina del capoluogo lombardo.
Per l’allenatore rossonero, che dovrà fare a meno dello squalificato Theo Hernandez, c’è comunque la soddisfazione di avere a disposizione tre calciatori colpiti, chi più chi meno, da problemi fisici: “Ante Rebic è recuperato – ha detto -, anche Florenzi e Ballo-Tourè saranno a disposizione. L’unico indisponibile per infortunio è Messias, che rivedremo dopo la sosta”.
“Prepariamo ogni partita per vincerla, immaginate come abbiamo preparato questa. Sappiamo le difficoltà e la forza dell’avversario. Non sarà una partita determinate per il campionato, lo è per il nostro ambiente e per il nostro popolo”.
Pioli, poi, afferma di non vedere l’ora che arrivi il momento del calcio d’inizio, per scoprire i punti deboli della squadra nerazzurra. “L’Inter è molto forte, compatta. E’ vero, noi e il Napoli abbiamo fatto un inizio campionato straordinario, ma il campionato è ancora lungo. Tutte le squadre hanno dei punti deboli, quelli dell’Inter proveremo a scoprirli domani”.
“L’ultimo derby perso 0-3? Da allora è cambiato tanto, sia dal nostro punto di vista sia dal loro – ha poi aggiunto Pioli -. Hanno un nuovo allenatore, giocatori con caratteristiche diverse. Le partite, in ogni caso, sono difficili da prevedere e da confrontare”.