Le parole di Stefano Pioli
Stefano Pioli ha parlato alla vigilia del match d’andata degli ottavi di finale di Europa League: “Lo Slavia Praga è una squadra da rispettare molto. Bisogna pensare di poterla vincere questa coppa. La squadra sta bene, ma bisogna superare questo ostacolo. Formazione? Tomori e Kalulu stanno meglio, è una fortuna avere un’ampia possibilità di scelta, anche se è chiaro che i ragazzi che arrivano da infortuni un po’ più lunghi hanno bisogno di più tempo. Si parte dalla formazione migliore”.
“Dobbiamo pensare di poterla vincere, ma poi bisogna essere bravi a passare il turno. È sbagliato guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso solo a Roma nel girone. Ovviamente dentro di noi abbiamo l’entusiasmo di pensare di poter arrivare fino in fondo. La Champions non fa più parte del nostro presente. È così per dei dettagli che ci sono sfuggiti nelle partite decisive, non per le prestazioni. Ora pensiamo solo all’Europa League, perché siamo il Milan e dobbiamo pensare di poter arrivare fino in fondo”.
Chiosa sull’altalena delle prestazioni: “Non credo che sia così. L’unica partita sbagliata e persa nettamente nell’ultimo periodo è stata quella di Monza”.