Stefano Pioli replica alle critiche e allontana i discorsi sul futuro
Lo scenario peggiore, dal punto di vista di qualsiasi tifoso o addetto ai lavori vicino al Milan, si è materializzato lunedì sera: i rossoneri non solo hanno perso il derby (per la sesta volta consecutiva in gare ufficiali, tra l’altro) ma il 2-1 finale per l’Inter ha regalato ai nerazzurri il ventesimo scudetto della loro storia. Fra i più criticati il tecnico Stefano Pioli, che ha replicato ai microfoni di ‘Dazn’.
“Non c’è nulla da rimproverare ai giocatori stasera, per quello che hanno messo in campo. Hanno dato tutto e sono quasi riusciti a rimontare. Gli episodi sono stati decisivi, con un po’ di fortuna dalla nostra parte avremmo potuto ottenere un risultato diverso. Fra quelli in cui sono stato in panchina, penso sia stato uno dei derby più equilibrati”.
“Le critiche nei miei confronti? Poco più di un anno fa mesi fa avevano detto a Simone Inzaghi che non era all’altezza, guardate ora cosa ha fatto. Io sto bene e stiamo lavorando bene con la squadra, che ha grandi margini di miglioramento. Non voglio parlare del futuro, abbiamo cinque partite fondamentali e faremo al termine della stagione tutte le valutazioni del caso”.
Da quando Pioli allena il Milan (ottobre 2019), i rossoneri hanno giocato 15 derby contro l’Inter, con un bilancio nettamente favorevole ai nerazzurri: 10 le vittorie della Beneamata, 2 i pareggi, 3 i successi del Diavolo, che ha raccolto l’ultima vittoria nella stracittadina il 3 settembre 2022 (3-2).