Milan, Stefano Pioli: “Siamo tristi”
Sabato sera il Milan tornerà a San Siro per sfidare il Bologna. Stefano Pioli ha presentato così la partita: “Domani sarà una sfida complicata e difficile, l’ultimo che ci ha tolto la vittoria nella passata stagione: serve grande concentrazione e la mentalità nell’unire il giocar bene alla vittoria. Mi interessa la mentalità della squadra: sa di aver fatto una buona prestazione contro l’Atalanta, ma siamo tristi per non essere riusciti a vincere. C’era un fallo clamoroso su Leao: non bastava il giallo e il VAR doveva assolutamente intervenire”.
Il portoghese è nei radar del Chelsea, che pare disposto ad investire 120 milioni di euro per aggiudicarselo: “Non vedo un ragazzo nervoso o preoccupato. Con l’Udinese non ha trovato benissimo la posizione in campo, con l’Atalanta ha avuto spunti notevoli. È giusto che Rafa pensi sempre di migliorare. Non ho altro pensiero se non le prossime partite, con i giocatori che ho adesso. Leao deve pensare di migliorare: non lo sto allenando pensando di poterlo perdere, anzi, è sempre disponibile e volenteroso, non sta sbagliando niente nei giorni di preparazione alla gara”.
Diversi tifosi rossoneri sperano di vedere presto in campo Adli, protagonista di un precampionato molto incoraggiante: “Oggi si è allenato ed è disponibile per domani. Mi piace molto come giocatore, poi devo fare delle scelte. Verrà il momento anche per lui per trovare spazio. In questo momento la vedo difficile farlo giocare tra i due mediani, più probabile come mezzala in un centrocampo a 3”.
Chiosa dedicata alla Champions League: “Bisogna per forza alzare il livello. Noi ci vogliamo misurare con la Champions con grande convinzione e grande entusiasmo, perché siamo consapevoli di avere grandi qualità. Poi da qui a dire che possiamo vincere la Champions ce ne passa. Non bisogna sottovalutare nessuno… Il Real Madrid l’anno scorso ha perso in casa con lo Sheriff e noi non siamo ancora il Real Madrid. L’esperienza avuta l’anno scorso ci aiuterà”.