Ritorno allo scudetto dopo 11 anni
Con il 3-0 sul Sassuolo il Milan ha conquistato il suo 19° scudetto. Una grande emozione per tutta la società rossonera, che non vinceva il campionato da 11 anni, e soprattutto per il suo allenatore, Stefano Pioli.
Questo il suo commento dopo la partita a Dazn: “Sono felice per i miei giocatori, per me, per il mio staff, per i miei dirigenti e per tutti i tifosi. L’abbiamo meritato per come ci abbiamo creduto e per come abbiamo giocato – così Pioli che ha poi svelato il segreto di questo successo -. Siamo stati i più continui. L’ultima sconfitta è stata con lo Spezia e non la dovevamo neanche perdere. I giocatori hanno avuto una grandissima forza mentale, non hanno mai mollato. Dal primo all’ultimo, chi ha giocato di più e chi meno”.
“Siamo stati i più concreti perché abbiamo vinto partite importanti. Abbiamo ribaltato un derby e abbiamo vinto contro Roma, Lazio e Napoli – ha aggiunto lo stesso Pioli che ha poi parlato della società -. Ho dei dirigenti come Maldini e Massara che mi hanno sempre supportato. Hanno creato un bel mix di giovani e di giocatori di esperienza. Abbiamo creato una mentalità vincente e abbiamo costruito questo successo”.