Tatarusanu operato. “La percezione di un oggetto, ad esempio un tiro da lontano, arriverà molto più velocemente”, ha spiegato l’esperto.
Il portiere del Milan Ciprian Tararusanu si è sottoposto ad un intervento agli occhi per risolvere il problema di astigmatismo di cui soffriva. L’operazione, riporta la Gazzetta dello Sport, è durata un minuto ed è stata eseguita con la tecnica “Femtolasik custom PSP”.
La rosea ha sentito il chirurgo che ha eseguito l’intervento, il dottor Angelo Appiotti: “La percezione di un oggetto, ad esempio un tiro da lontano, arriverà molto più velocemente. Questo permetterà una risposta occhio/mano migliore e ridurrà l’incidenza degli infortuni, con risposte muscolari più rapide”.
“La mattina dopo lui già vedeva benissimo, 16/10, è venuto in macchina alla visita di controllo e a breve partirà per le vacanze”, ha continuato l’esperto. “Chiaramente non voglio prendermi meriti che non ho: se un portiere è bravo lo è a prescindere, rimane un buon portiere col vantaggio di poter vedere meglio”.