Stefano Pioli è una furia.
Il tecnico del Milan non ha nascosto la sua rabbia al termine del pareggio di San Siro contro l’Udinese, scaturito da un contestato gol di Udogie. E sulla marcatura che ha fissato il definitivo 1-1, Pioli è parso non avere alcun dubbio.
“Non credo si tratti di un gol dubbio, ha segnato di mano e mi pare evidente. Il fatto che l’arbitro non l’abbia visto ci sta, difficile invece non se ne sia accorto il Var. E questo è un errore grave, che ha deciso la partita”, ha tuonato il tecnico del Diavolo ai microfoni di ‘Dazn’.
E proprio l’episodio che ha portato al pareggio dell’Udinese, secondo Pioli, giustifica il nervosismo dei giocatori del Milan: “Quante volte avete visto i miei giocatori così nervosi? Era così oggi, perché hanno visto in campo situazioni che non ci stanno. Il Var serve a porre rimedio a errori del genere, ma noi siamo già stati ampiamente penalizzati”.
Pioli, però, ha rifiutato l’idea di formare un fronte con Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri: “Non mi allineo a nessuno. Parlo a titolo personale. Poi magari l’Udinese avrebbe pareggiato lo stesso, sta di fatto che lo ha fatto di mano”.