Di sorprese ce ne aspettavamo tante. Ma forse non così tante.
Giampiero Ventura ha diffuso la lista dei 22 giocatori convocati per il famoso stage della Nazionale in programma per il 22 e il 23 novembre.
Tutti giovanissimi, i talenti Azzurri sono pronti a giocarsi le proprie carte per conquistare la fiducia di un mister che con i ragazzini da far crescere è abituato a lavorare.
Tra i gioielli che stanno ben figurando in serie A ci sono gli atalantini Conti e Caldara, il milanista Locatelli, il torinista Barreca, oltre a Caprari, Petagna e Lapadula e alla garanzia genoana Izzo. C’è anche Tonelli, sebbene stia trovando tutte le porte chiuse al Napoli dopo il lungo stop a causa di un infortunio.
Tra i migliori prospetti della serie B, invece, si segnalano Cragno e Ciciretti, entrambi della rivelazione Benevento, e Garritano del Cesena.
Non c’è invece ‘El Toro’ Boyé: per l’oriundo ci sarà tempo forse più avanti.
Tutti i convocati:
PORTIERI: Alessio Cragno (Benevento), Marco Sportiello (Atalanta);
DIFENSORI: Antonio Barreca (Torino), Federico Barba (Empoli), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Federico Dimarco (Empoli), Armando Izzo (Genoa), Lorenzo Tonelli (Napoli), Francesco Zampano (Pescara);
CENTROCAMPISTI: Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan);
ATTACCANTI ESTERNI: Amato Ciciretti (Benevento), Marco D’Alessandro (Atalanta), Luca Garritano (Cesena), Vittorio Parigini (Chievo Verona);
ATTACCANTI: Gianluca Caprari (Pescara), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).