I quotidiani spagnoli criticano il centrocampista ex Juventus.
Miralem Pjanic finisce sotto accusa a Barcellona dopo una prima parte di stagione certo non memorabile. Il giocatore bosniaco non riesce ad ambientarsi nella Liga e non riesce ad incidere nelle partite: in campionato non ha ancora messo a referto assist e non segna ormai da oltre 15 mesi.
Le critiche dei giornali spagnoli di spingono oltre, e c’è chi scrive che l’ex Juventus, troppo discontinuo, non gode della fiducia dei compagni di squadra. Preoccupa anche l’atteggiamento: mentre all’inizio della stagione era arrabbiato per essere finito indietro nelle gerarchie, ora sembra accettarlo con rassegnazione.
“Pjanic ha giocato poco ultimamente, ho fatto altre scelte a centrocampo – ha ammesso Koeman -. Per il tipo di partite e per motivi di rendimento ho puntato di più su Busquets, De Jong e Pedri. Capisco sia un momento difficile, ma sa anche lui che bisogna lavorare tanto per guadagnarsi una maglia. C’è sempre concorrenza in una grande squadra, anche le altre hanno tanti giocatori in panchina. Giocherà sempre chi sta meglio”.