Miralem Pjanic vede una corsa a tre per lo Scudetto
Miralem Pjanic, nel corso di una diretta Instagram con ‘Sportmediaset’, ha provato a fare le carte al campionato italiano iniziato due mesi fa, individuando tre favorite fra le quali non c’è il Napoli campione d’Italia in carica, protagonista di un avvio di stagione altalenante.
“Le favorite sono le solite – ha detto il bosniaco -, non si può dire che una sia sopra l’altra, nemmeno l’Inter che ha una rosa superiore alle avversarie. Il Milan sta bene, è arrivato in testa alla sosta, la Juve è lì attaccata. Penso che vincerà una di queste tre”.
“Sono sorpreso dal fatto che la Roma non abbia iniziato al meglio – ha poi aggiunto Pjanic, parlando poi delle sue due ex squadre italiane -. Sulla carta ha una rosa più completa rispetto all’anno scorso, un attacco fortissimo: dovrebbe essere più in alto in classifica. La Juve? Non è attrezzata come le altre, ma ha una rosa forte e un allenatore vincente”.
Pjanic, classe 1990, ha giocato in Serie A dal 2011 al 2020, cinque anni alla Roma e quattro alla Juventus vincendo, in bianconero, quattro Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Dopo l’addio alla Juve ha vestito le maglie di Barcellona e Besiktas, prima di trasferirsi negli Emirati Arabi, allo Sharjah, dove sta giocando la sua seconda stagione.