Mircea Lucescu esagera su Kenan Yildiz

Mircea Lucescu esagera su Kenan Yildiz

Mircea Lucescu ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ in vista di JuventusParma, in programma stasera all’Allianz Stadium. Il c.t. della Romania sarà a Torino per osservare da vicino i talenti dei gialloblù Dennis Man e Valentin Mihaila.

“Man? Ha qualcosa di Douglas Costa, è un mix di tecnica e fantasia: deve solo trovare maggiore continuità. Mentre Mihaila è veloce e attacca bene gli spazi, per certi versi ricorda il primo Mkhitaryan, quello che ho lanciato ai tempi dello Shakhtar“.

Quindi il focus si è spostato sulla Juventus di Thiago Motta: “Mi piace il suo coraggio, lo sta trasmettendo a tutta la Juve ed è quello che serve per provare a conquistare lo scudetto. Motta mi ricorda Xabi Alonso: grandi centrocampisti con le idee chiare in panchina. Seguo spesso il Parma dei miei nazionali e stimo anche Pecchia”.

Il tecnico rumeno non si è trattenuto su Kenan Yildiz: “È un vero diamante. L’accostamento con Del Piero? È una leggenda. Più che paragonare Kenan a qualcuno del passato, lo accosterei a qualche big di adesso. Yildiz gioca con il coraggio di Vinicius“.

“Dragusin? Radu con noi è sempre titolare, sta crescendo e diventerà un grandissimo difensore. Adesso è concentrato a ritagliarsi spazi nel Tottenham. Ma se dovesse continuare a giocare poco, fossi nella Juve ci farei un pensierino: è giovane, conosce la Serie A e il mondo bianconero. Da CT mi interessa soltanto che Dragusin giochi e sia felice, il resto sono valutazioni da dirigenti che non spettano a me” ha concluso Lucescu.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati