Mircea Lucescu spende parole di elogio su Simone Inzaghi
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’attuale Ct della Romania Mircea Lucescu, tra i vari temi trattati, ha voluto spendere parole di elogio nei confronti del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, il quale ha già messo in bacheca ben sei trofei in queste tre stagioni sulla panchina nerazzurra. In aggiunta, l’allenatore rumeno si è espresso anche in merito alla sfida di Champions League fra il Bologna e lo Shakhtar Donetsk.
“Per me gli allenatori bravi sono quelli che rimangono tanto tempo in una squadra e in questo momento un tecnico che mi piace molto è Simone Inzaghi. E’ una persona che sa fare molto bene il suo mestiere, sa farsi amare dai propri calciatori, sa mantenere sempre toni bassi e ha una grande educazione. Il suo lavoro ha permesso all’Inter di ottenere numerosi successi e di raggiungere una dimensione molto importante anche a livello internazionale” ha esordito il tecnico rumeno.
“Potrei anche andare a Bologna a vedere lo Shakhtar. L’Ucraina è il mio secondo paese, per tanti motivi. Quello che sta succedendo là ti unisce, te lo porti dentro e lo vivi con un’emozione e un angoscia indescrivibile” ha aggiunto il Ct della Romania.
“Quando fai questo mestiere e vinci anche un piccolo villaggio ti sembra il più bello del mondo. In Ucraina ho vinto con lo Shakhtar e con la Dinamo e questo mi ha dato la forza per rimanere nonostante tutto, perchè quella ormai è la mia gente, quelli non sono solo i calciatori che io ho valorizzato, ma sono diventati dei figli per me” ha chiosato Mircea Lucescu.