Un pareggio e felicità per tre. Anzi, per cinque. Il girone B di Lega Pro si conferma un vero e proprio rompicapo. Quando si sta per superare la boa del primo quarto di stagione, la situazione in vetta è sempre più ingarbugliata. Sono addirittura 7 le squadre raccolte in 3 punti, scenario tale e quale a quello di una settimana fa: a renderlo possibile la frenata di Venezia e Bassano, che pareggiano lo scontro diretto del “Penzo”.
Botta e risposta tra Pederzoli e Pasini, e le tre damigelle sono pronte ad azzannare le squadre di Inzaghi e D’Angelo: Parma e Samb vincono senza brillare, la Reggiana piega a fatica il Mantova e la vetta è distanza un punto.
In agguato anche il Padova, mentre il Gubbio, prossimo avversario del Parma al Tardini, crolla a sorpresa al “Barbetti” contro il Teramo.
Metà campionato in lizza per promozione diretta e playoff, quindi, con tutte le altre a pensare alla salvezza. E sabato prossimo si riparte con Reggiana-Samb e Bassano-Padova.
Risultati 11a giornata girone B
Albinoleffe–Sudtirol lunedì
Fano-Parma 0-1
Forlì-Santarcangelo 1-1
Gubbio-Teramo 1-5
Maceratese–Lumezzane rinviata
Mantova-Reggiana 2-3
Padova-Modena 1-0
Pordenone–Ancona 0-0
Sambenedettese–FeralpiSalò 1-0
Venezia-Bassano Virtus 1-1
Classifica: Venezia, Bassano Virtus 22; Sambenedettese, Parma, Reggiana 21; Padova, Gubbio 19; Feralpi Salò, Pordenone 18; Santarcangelo 15; Albinoleffe * 13; Ancona 11; Maceratese *, Lumezzane *, Teramo, Modena, Sud Tirol * 10; Fano 7; Mantova 6; Forlì 4
* una gara in meno