I LA Galaxy sono staccati di sette punti
Un altro passo verso la testa di serie n.1 ai play-off di MLS. L’Inter Miami pareggia la sfida con Charlotte FC (1-1 il finale). Dopo essere andati in svantaggio (rete di Swiderski), ci ha pensato il solito Messi, al 67′, a riportare la gara in equilibrio. Nel finale, l’Inter Miami ha sfiorato anche la vittoria.
Un pareggio che vale tanto in ottica classifica generale. L’Inter Miami, infatti, ha sette punti di vantaggio sui LA Galaxy, secondo forza del torneo. Con tre gare di regular season ancora da giocare, il primo posto nella griglia della post season è davvero ad un passo. Se la squadra di Tata Martino dovesse vincere la prossima sfida con Columbus, la testa di serie n.1 sarebbe matematica.
Intanto c’è da omaggiare, ancora una volta, il talento di Messi. L’argentino, con la rete rifilata a Charlotte FC, è giunto a quota 15 gol in 16 partite disputate. Un gol “alla Messi” con dribbling e palla in rete, come ai vecchi tempi.
Se l’Inter Miami, attualmente a quota 65 punti, vincerà tutte le tre gare di regular season che ancora mancano, finirà con 74 punti, uno in più del record nella storia MLS di 73 stabilito da New England nella regular season 2021.