MLS, l’Inter Miami di Leo Messi è fuori dai play-off

L’Inter Miami era testa di serie numero 1 nei play-off

C’è chi la già definita l’eliminazione più cocente nella storia dell’MLS. Entrata nella post season come testa di serie numero 1 del tabellone, l’Inter Miami, dopo aver dominato la regular season, è stata eliminata dai play-off da Atlanta United. Decisiva gara 3 con la sconfitta dell’Inter Miami per 3-2.

Sotto 1-2 all’intervallo, l’Inter Miami ha trovato il pareggio con il solito Messi ma, al 76′, Slisz è riuscito a segnare la rete del 3-2 a favore di Atlanta United che ha chiuso i conti, portando all’eliminazione dell’Inter Miami. Tante polemiche, soprattutto nel corso dell’azione del terzo gol dell’Atlanta United con un giocatore dell’Inter Miami a terra.

Il tecnico Tata Martino si è lamentato, nel post gara, anche di un mancato penalty: “Nel primo tempo c’è un rigore chiaro, molto chiaro. … Il tiro di Luis (Suarez, ndr) colpisce la mano di un giocatore avversario e l’arbitro non ha nemmeno controllato. Questa giocata per me è stata decisiva”, le sue parole riportate da ESPN.

La cocente eliminazione ha certificato le difficoltà di Miami nei play-off della MLS. Incredibilmente, la squadra di proprietà di David Beckham non è mai andata oltre il primo turno. Pesa soprattutto questa eliminazione, visto che la squadra sembrava pronta per arrivare fino in fondo e alzare il trofeo di campione MLS.

Articoli correlati