L’ex Barcellona e PSG è attualmente il capocannonire dell’MLS insieme a Suarez
Momento magico per l’Inter Miami, trascinata dalle magie di Messi. Nel match di MLS contro i NY Red Bulls, la squadra del fuoriclasse argentino si è imposta con un secco 6-2. Messi è stato determinante: un gol e cinque assist per l’ex Barcellona e PSG. Grazie a lui, in rete anche Suarez (tripletta) e Rojas (doppietta).
“Ogni gol è importantissimo in partita ma questa volta Messi ha fatto qualcosa di storico con cinque assist e un gol”, le parole del Tata Martino, allenatore dell’Inter Miami, riportate da ESPN. La prestazione di Messi è da record. Mai nessuno era riuscito a fare tanto in un singolo match di MLS.
Dopo la partita da record contro i New York Red Bulls, il capitano dell’Inter Miami Lionel Messi è arrivato a ben 10 gol e 12 assist in sole otto partite giocate in questa stagione. L’Inter Miami continua a guidare la classifica della Eastern Conference con 24 punti in 12 partite.
Una marcia trionfale quella dell’Inter Miami. Messi è anche il capocannoniere del torneo con 12 reti, lo stesso score attuale del suo grande amico e compagno di squadra Suarez. “L’intesa tra Messi e Suarez, nel secondo tempo, è stata perfetta. Si sono trovati come ai vecchi tempi. Quando trovano spazio, sono determinanti”, la chiosa dello stesso Tata Martino.