Il Campione del Mondo è arrivato a 12 gol stagionali
Un altro gol. Nella sfida contro il St. Louis City (3-3 il finale), Messi ha aperto le marcature, segnando il suo 12° gol stagionale con l’Inter Miami. Di fatto, l’ultimo guizzo prima di prendere parte alla prossima Copa America con la sua amata Argentina (campione in carica).
Purtroppo, la rete di Messi non è stata sufficiente a vincere il match (sono andati a segno anche Suarez, anche lui a 12 gol complessive) e Jordi Alba) ma, in classifica, l’Inter Miami resta in testa alla classifica, con due punti di vantaggio su Cincinnati. Ora, senza Messi, sarà dura conservare il primo posto.
“Sapendo di che giocatore si tratta, per noi sarà dura, ma la squadra continuerà a lottare e questo deve essere chiaro”, ha spiegato Jordi Alba a ESPN circa la partenza di Messi. “È un’assenza importante per noi, ma speriamo che faccia bene in Copa America, speriamo che faccia un grande torneo e si unisca poi a noi ancor più carico. Nel frattempo, la squadra continuare a lottare”.
Messi, dopo aver conquistato la Coppa del Mondo, punta a difendere il titolo vinto nel 2021 in Copa America. Il fuoriclasse argentino spera poi di tornare e ritrovare il suo club ben posizionato in MLS, così da dare il suo contributo per lo sprint finale: “Ha finito bene qui e ora va a giocare con la sua amata Argentina”, le parole del tecnico dell’Inter Miami Martino.