MLS, Lionel Messi torna dopo due mesi ed è subito spettacolo

La Pulce non giocava dalla finalissima di Copa America

Un ritorno regale, “alla Messi”. Assente dal campo da due mesi (la sua ultima partita risaliva alla finalissima di Copa America con la casacca dell’Argentina disputata lo scorso 14 luglio), la Pulce è tornata a giocare nel match tra la sua Inter Miami e i Philadelphia Union, valida per la regular season MLS.

L’argentino ha dimostrato di essere in eccellenti condizioni. realizzando una doppietta e fornendo anche un assist per il 3-1 finale con cui l’Inter Miami si è portata a casa la vittoria. Il fatto che abbia giocato l’intera partita la dice lunga su come stia ora Messi.

“Come mi sento? Un po’ stanco. L’umidità e il caldo di Miami non aiutano molto, ma volevo davvero tornare, sono stato molto tempo fuori dal campo”, ha detto Messi ad Apple TV dopo la partita. “A poco a poco mi sono trovato con il gruppo, mi sentivo bene ed è per questo che abbiamo deciso che avrei giocato. Sono molto felice”.

Felice anche il tecnico Martino che ritrova il suo asso per questo importantissimo finale di stagione. L’Inter Miami guida la classifica della Eastern Conference con 62 punti in 28 partite, con un record di 19-4-5. La squadra è ancora in corsa per battere il record della lega per il maggior numero di punti in una stagione regolare.

Articoli correlati