Per la Pulce si tratta della quinta rete in cinque gare stagionali
Messi mancava dallo scorso 13 marzo. Al suo rientro in campo, all’inizio del secondo tempo di Inter Miami-Colorado Raptors, vera e propria ovazione del pubblico del Chase Stadium di Fort Lauderdale. L’argentino non ha deluso le aspettative, segnando, dopo 12′ dal suo ingresso, la rete del momentaneo 1-1. Decisivo anche nell’azione del 2-1 di Alfonso. Purtroppo per l’Inter Miami, gli ospiti hanno pareggiato i conti, all’88’, con Bassett per il 2-2 finale.
Per il Campione del Mondo argentino, si è trattato del quinto gol in altrettante partite disputate in questa stagione con la casacca dell’Inter Miami. “Il solito Messi che è capace di creare sempre qualcosa all’interno della squadra, negli avversari e nei tifosi. Il fatto più importante è che si sia sentito a proprio agio, libero di giocare”, le parole del Tata Martino, tecnico dell’Inter Miami, riportate da ESPN.
Insomma, l’infortunio al tendine del ginocchio destro sembra ormai alle spalle. Assente nell’andata dei quarti di finale di Champions Cup (Inter Miami sconfitta, in casa, per 2-1 da Monterrey), Messi punta ad esserci giovedì prossimo per la gara di ritorno. L’obiettivo è ribaltare il risultato dell’andata e conquistare un posto in semifinale: “La sensazione è che giovedì giocherà”, la conferma del Tata Martino.