Brescia-Modena 0-1
In uno dei due match del martedì sera di serie B, il Modena si è imposto in casa del Brescia. Il match, che ha avuto luogo allo Stadio Mario Rigamonti, ha visto le due squadre schierarsi con formazioni molto equilibrate: il Modena ha optato per un 3-4-1-2, mentre il Brescia ha risposto con un 3-5-2.
Il match si è aperto con una nota negativa per il Modena, con Antonio Palumbo che ha ricevuto un cartellino giallo già al 4′. Nonostante l’inizio turbolento, la squadra ha tenuto duro, con Abdoul Guiebre che ha ricevuto un altro cartellino giallo al 55′. Nel frattempo, il Brescia ha effettuato due cambi al 56′, con Birkir Bjarnason e Matthieu Huard che sono entrati al posto di Riccardo Fogliata e Nicolas Galazzi.
Il Modena ha risposto con una serie di sostituzioni al 58′, con Luca Tremolada, Kleis Bozhanaj e Luca Strizzolo che sono entrati in campo al posto di Jacopo Manconi, Antonio Palumbo e Diego Falcinelli. Il Brescia ha continuato a rimescolare le carte al 66′, con Gabriele Moncini e Fabrizio Paghera che hanno preso il posto di Giacomo Olzer e Tom Van De Looi.
Gli ultimi minuti della partita sono stati pieni di tensione. Al 75′, Antonio Pergreffi del Modena ha ricevuto un cartellino giallo. Al 83′, il Brescia ha effettuato un’ultima sostituzione, con Flavio Bianchi che ha sostituito Gennaro Borrelli. Al 87′, un intervento di Luca Strizzolo del Modena è stato confermato come rigore dal VAR. Tuttavia, al 89′, Luca Tremolada del Modena ha fallito il rigore.
Nonostante il rigore fallito, il Modena ha trovato il gol della vittoria al 90′, con Giovanni Zaro che ha segnato su assist prorio di Luca Tremolada. Negli ultimi minuti di recupero, Birkir Bjarnason e Andrea Papetti del Brescia hanno ricevuto due cartellini gialli. Il match si è concluso con una vittoria del Modena, ma non senza polemiche e tensioni.