Quarto pareggio di fila, e tanti rimpianti guardando la classifica.
Modena frenato in casa da un volenteroso Spezia, e che non può fare altro che mangiarsi le mani. Lo 0-0 dello stadio Braglia rappresenta infatti non solo il quarto pareggio consecutivo dei Canarini in Serie B, ma l’occasione sfumata per superare in classifica un Cittadella in caduta libera e mettere nel mirino le posizioni più nobili della zona playoff. Gli emiliani restano invece ottavi, con Brescia, Bari e Cosenza che alle spalle premono.
Lo Spezia, che invece lotta per centrare la salvezza e la permanenza in Serie B, inizia bene e crea la prima occasione della partita con Falcinelli che la vanifica. Il Modena si fa vedere con Gliozzi e Ponsi, ma gli ospiti resistono e si rendono anche molto pericolosi: nell’arco della stessa azione prima Esposito e poi Nagy colpiscono la traversa. Il finale di tempo sembra poi decidere il match: prima Zaro impegna severissimamente Zoet, quindi Gelashvili viene espulso per somma di ammonizioni.
Ci si aspetterebbe una ripresa con un Modena all’attacco, e in effetti questo avviene. Il risultato, però, non cambia. Ci prova prima di tutti Zaro, ma con un colpo di testa che sorvola la traversa. Poi arriva una splendida giocata di Marconi, ma anche in questo caso la mira non è perfetta. Nel finale Hristov salva tutto su Cauz, quindi Zoet si conferma il migliore in campo opponendosi a Oukhadda e Abiuso con altrettanti miracoli.