Moise Kean fa sognare la Fiorentina: 1-0 a Torino, vetta a -3

Un’altra vittoria per sognare davvero in grande.

La Fiorentina non si ferma più e va a vincere anche a Torino, mettendo così nel mirino la vetta della Serie A. L’1-0 firmato da Moise Kean contro i granata permette infatti alla squadra di Raffaele Palladino di portarsi a soli 3 punti dal Napoli capolista, sconfitto in casa dall’Atalanta che a sua volta era salita a 22 punti in classifica. Gli stessi che attualmente hanno i viola.

Il Torino sembra iniziare meglio la partita rispetto agli ospiti, tanto che Pedersen, Ricci, Vlasic e Adams creano qualche grattacapo alla Fiorentina. Proprio lo scozzese è però costretto a lasciare il campo poco dopo il quarto d’ora per noie muscolari, confermando la maledizione che sta attanagliando l’attacco granata in queste prime fasi di campionato.

La Fiorentina inizia a crescere, ed è Sottil a impegnare Milinkovic-Savic prima della mezz’ora. Il primo tempo sembra pronto a concludersi senza ulteriori scossoni, e invece al 41′ arriva il gol decisivo della partita: lo segna Kean, sfruttando il lungo lancio di Ranieri e soprattutto uno svarione difensivo di Maripan per depositare il pallone in rete.

Lo stesso Maripan si vede annullare per fuorigioco il possibile pareggio per il Torino, mentre nella ripresa ci prova subito Tameze. La Fiorentina chiude gli spazi ai granata, che peraltro riescono a costruire qualche occasione: né Sanabria, né Vlasic riescono però a sfruttarle. C’è tempo per un palo di Pedersen, imitato dall’altra parte da Mandragora qualche minuto dopo, ma il risultato non cambia più. E il popolo viola è autorizzato a sognare.

Articoli correlati