Anche Lionel Messi al Mondiale per Club
Ci sarà anche Lionel Messi al Mondiale per Club 2025. Il fuoriclasse argentino, infatti, ha trascinato l’Inter Miami al successo contro il New England Revolution con una fantastica tripletta, la prima con la maglia rosanero. Grazie a questa vittoria, il club statunitense ha vinto il Supporters’ Shield 2024, totalizzando più punti di tutti le altre squadre nella stagione regolare di MLS, garantendosi un posto al Mondiale per Club.
Ad annunciare la partecipazione della società di David Beckham al prossimo Mondiale per Club è stato il presidente della FIFA Giovanni Infantino: “Sono orgoglioso di annunciare che, come uno dei migliori club del mondo, partecipate meritatamente alla nuova Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 come club ospitante in rappresentanza degli Stati Uniti“.
“Non vediamo l’ora di ospitare la partita inaugurale a Miami domenica 15 giugno 2025 – ha aggiunto il numero uno della FIFA -. Sarà sicuramente una grande festa per il calcio di club globale, poiché il torneo presenta i migliori 32 club del mondo e offre una nuova opportunità a club, giocatori, allenatori e tifosi di portare le loro storie in tutto il mondo”.
L’Inter Miami è la penultima squadra qualificata al Mondiale per Club. A completare l’elenco delle 32 squadre partecipanti sarà la vincitrice della Copa Libertadores 2024. Per quanto riguarda l’Italia, parteciperanno Inter e Juventus.