Mondiali 2026, Lionel Messi non chiude la porta
Nel corso di un’intervista rilasciata al programma ‘Star Plus Campeones’, l’otto volte Pallone d’Oro Lionel Messi è tornato a parlare del suo futuro e della possibilità di scendere in campo con la Nazionale argentina ai prossimi campionati del mondo nel 2026.
“Solo il tempo dirà se ci sarò oppure no. La realtà è che sto per raggiungere un età a cui normalmente non dovrei giocare un Mondiale. Per questo sarebbe normale dire che non ci sarò. Mi sembrava che dopo l’ultimo campionato del mondo fosse finita e fossi sul punto di ritirarmi, invece è tutto il contrario. Ora ho più voglia che mai di essere qui, perché dopo aver passato tanti anni di sofferenza, oggi viviamo un momento speciale che non avevo mai sperimentato prima con l’Argentina e voglio godermelo. Finché mi sento bene e posso continuare a dare il mio contribuito, lo farò. L’unico obiettivo a cui penso è arrivare bene alla Copa America per poter competere e provare a vincere” ha esordito l’ex giocatore di Barcellona e PSG.
“Mi trovo bene nel gruppo,mi diverto. Abbiamo creato un organico molto unito e sano a cui piace stare insieme. Voglio godermi tutto questo senza pensare a cosa succederà fra due o tre anni, poiché nel calcio, in un lasso di tempo così ampio, può succedere qualsiasi cosa” ha aggiunto Lionel Messi.