“Non vedo l’ora di tornare in campo”
Prima del terribile infortunio ai legamenti del piede destro, patito durante una semifinale epica che stava disputando contro Rafael Nadal al Roland Garros, Alexander Zverev è pronto al rientro in campo, sebbene in un torneo di esibizione. L’occasione è ormai prossima: la Diriyah Tennis Cup, che si svolgerà in Arabia Saudita.dall’8 al 10 dicembre.
“Non vedo l’ora di scendere in campo, di tornare a giocare un match, perché è passato troppo tempo per me dall’ultima volta. Qui a Diriyah saranno presenti alcuni dei migliori giocatori del mondo, quindi sarà un torneo di alto livello. Penso che tutti saranno in ottima forma. C’è chi viene dalla Coppa Davis e chi ha disputato da poco le Nitto ATP Finals, quindi tutti saranno in grado di giocare un ottimo tennis, ed io spero di poter tenere il passo con loro”, ha esordito il tedesco.
“Torno in Arabia perchè non volevo che il mio primo torneo al rientro dall’infortunio fossero gli Australian Open. Perché puoi anche pensare di stare bene, potresti essere in forma fisicamente, forse potresti essere nel migliore stato fisico della tua vita, ma se non giochi partite da sette mesi, non è la stessa cosa. Si tratta comunque di un livello di forma fisica diverso, e lo stesso vale anche per l’impegno e lo stress a livello mentale. Ad essere onesti – conclude – ho sentito la mancanza di questi ragazzi, anche se siamo rivali, ma ho anche degli ottimi amici nel circuito”.