Allarme rosso in Francia: Karim Benzema rischia il Mondiale
Non c’è pace per Karim Benzema: tornato a disposizione di Deschamps nella giornata di sabato, nel pomeriggio dello stesso giorno si è dovuto fermare in allenamento a causa di un guaio fisico. Il centravanti del Real Madrid si sottoporrà ad ulteriori accertamenti mentre in Francia cresce la tensione: secondo la Gazzetta dello Sport il Pallone d’Oro potrebbe addirittura esser costretto a dire addio ai Mondiali.
Benzema quasi certamente salterà la sfida contro l’Australia. Per Deschamps è l’ulteriore tegola: per il torneo in Qatar ha già dovuto rinunciare a Kante, Pogba, Kimpembe, Nkunku e Maignan.
Cresciuto calcisticamente nell’Olympique Lione, Karim Benzema ha lasciato il suo Paese nel 2009 per accasarsi al Real Madrid. Con i Blancos ha finora collezionato 422 presenze impreziosite da 224 gol. È stato capocannoniere della Ligue 1 (2007-2008), della Liga (2021-2022) e della UEFA Champions League (2021-2022). Con 28 trofei ufficiali vinti a livello di club, è il calciatore francese più titolato, nonché il migliore marcatore francese nelle competizioni UEFA per club e nel campionato spagnolo. Nel 2022 è riuscito ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro diventando così il quinto francese ad aggiudicarsi il riconoscimento.