Probabili formazioni
La prima gara della terza giornata dei Mondiali in Qatar vede l’esordio dell’Argentina, impegnata contro l’Arabia Saudita martedì 22 novembre alle ore 11,00 italiane.
Lionel Scaloni non dovrà fare a meno di Messi che ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche. In attacco con lui ci saranno gli ‘italiani’ Lautaro Martinez e Di Maria. Anche a centrocampo troviamo conoscenze del calcio italiano: Paredes della Juventus, De Paul, ex Udinese e il Papu Gomez, ex Atalanta. In difesa c’è un altro ex Udinese: Molina infatti occupa la fascia destra.
Renard risponde con un 4-3-3 con la certezza Al-Buraikan come punta centrale. Due dubbi invece a centrocampo: Al-Hassan o Sharahili e Kanno o Al-Najei, con i primi che partono favoriti. Anche sulla fascia destra ballottaggio tra Abdulhamid e Al-Ghannam, con quest’ultimo sfavorito.
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, Paredes, Gomez; Messi, Lautaro, Di Maria. Ct. Scaloni
ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al-Owais; Abdulhamid, Al-Boleahi, Al-Amri, Al-Dawsari N., Al-Hassan, Kanno, Al-Faraj; Bahebri, Al-Buraikan, Al-Dawsari S. Ct. Renard.