Probabili formazioni
Alle 16 italiane, al Lusail Iconic Stadium, andrà di scena l’atto conclusivo dei mondiali di Qatar 2022: pronte a darsi battaglia la Francia di Mbappé, campione in carica e l’Argentina di Lionel Messi, all’ultima rassegna iridata della carriera. Ad arbitrare la partita sarà il fischietto polacco Marciniak.
Nessuna novità tra le fila dell’Albiceleste, con il commissario tecnico Lionel Scaloni che non cambierà nessun effettivo di quelli scesi in campo contro l’Olanda nei quarti di finale e contro la Croazia in semifinale. Ancora una volta sarà preferito Julian Alvarez a Lautaro Martinez.
Anche l’allenatore dei ‘Blues’ Didier Deschamps non apporterà cambi alla formazione: i campioni del mondo in carica scenderanno infatti in campo con i titolarissimi visti dall’inizio del torneo.
ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, L. Martinez; Molina, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez. CT: Scaloni.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundè, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud. CT: Deschamps.