Le parole di Lautaro Martinez
Lautaro Martinez ha segnato il rigore decisivo che ha permesso all’Albiceleste di battere l’Olanda e staccare il pass per la semifinale dei Mondiali in Qatar che la vedrà opposta alla Croazia, giustiziera del Brasile.
Il centravanti dell’Argentina ha parlato così ai Rai Sport dopo la vittoria: “Queste settimane ho avuto fastidio alla caviglia, ho lavorato tanto per mettermi in forma subito e recuperare. Mi è toccato partire dalla panchina ma sono molto soddisfatto per il lavoro che sto facendo. Certo, non è ancora finito ma dobbiamo continuare a lavorare. Adesso devo lavorare, pensare a recuperare e pensare alla Croazia”.
Quindi ha svelato un retroscena sul rigore decisivo: “Ho calciato un rigore decisivo, come quello della Copa América. In quella camminata verso il dischetto sono stato molto calmo perché mi fido del mio lavoro. Quando ho afferrato la palla, ho pensato a mia figlia. Mi ha cambiato la vita. Lavoro a testa bassa, meritavo di essere qui. Non dimenticherò mai questo rigore, è stato pesante e penso di lavorare per essere pronto”.
Infine non si è nascosto sull’obiettivo della nazionale di Scaloni: “Vincere? Speriamo. Lavoriamo per questo, è il nostro obiettivo. Adesso però dobbiamo prepararci per la partita successiva che è la Croazia e poi vediamo”.