Qatar 2022, Brasile-Svizzera 1-0
Il Brasile batte 1-0 la Svizzera nella seconda giornata del Gruppo G di Qatar 2022, conquistando così aritmeticamente la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio.
Allo ‘Stadium 974’ il match si rivela piuttosto complicato per la Seleçao, che soprattutto nel primo tempo fatica a creare occasioni di rilievo, pagando l’assenza dell’infortunato Neymar e gli scarsi rifornimenti verso Richarlison. Nella ripresa la Svizzera conferma l’atteggiamento prudente mostrato nei primi 45′ ma il Brasile prova a cambiare marcia e al 64′ va in gol con Vinicius Junior: la rete, però, viene annullata per fuorigioco dopo la verifica in sala Var.
I verdeoro però non si arrendono e la loro insistenza viene premiata al minuto 83, quando Casemiro indovina l’angolo giusto alle spalle di Sommer e può esultare per la rete dell’1-0. Non bastano 6 minuti di recupero, alla Svizzera, per provare a riagguantare il pari: vince il Brasile che sale a quota 6, davanti agli Svizzeri secondi con 3 punti all’attivo. Restano a 1 Camerun e Serbia, in coda al girone.