Probabili formazioni
Alle 20 italiane si giocherà l’ottavo di finale tra Brasile e Corea del Sud, in programma allo stadio 974 di Doha. La vincente tra i verdeoro e gli asiatici affronterà una tra Croazia e Giappone.
Gli uomini di Tite sono sicuramente favoriti ma il commissario tecnico brasiliano deve fare i conti con alcuni indisponibili: ai box infatti i due terzini Alex Sandro e Alex Telles. Importantissimo per i verdeoro il rientro di Neymar, che si era infortunato all’esordio contro la Serbia. Di nuovo disponibile anche lo juventino Danilo.
La Corea del Sud di Paulo Bento si giocherà le sue carte con il 4-2-3-1 già visto nel corso della rassegna iridata. Occhi ovviamente puntati sulla stella del Tottenham Heung-min Son, già decisivo nell’ultima sfida del girone contro il Portogallo.
BRASILE (4-2-3-1): Allison; Danilo, Militao, Thiago Silva, Marquinhos; Casemiro, Fred; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct. Tite.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung. Ct. Bento