Probabili formazioni
Nella serata di venerdì 2 dicembre si chiuderà la fase a gironi per le nazionali del gruppo G: alle 20 italiane andranno infatti in scena Camerun-Brasile e Serbia-Svizzera.
Al Lusail Stadium, i verdeoro, già qualificati agli ottavi di finale del mondiale dopo le vittorie sulla Serbia all’esordio e sulla Svizzera nella seconda giornata e quasi certi del primo posto nel girone, se la vedranno contro la nazionale guidata da Rigobert Song.
Gli uomini di Tite dovrebbero scendere in campo con un ampio turnover che, oltre a concedere minuti a chi ancora non ha giocato, come ad esempio Dani Alves, permetterà al commissario tecnico di valutare altre soluzioni. Il modulo prescelto per la partita sembra essere il 4-3-3.
La nazionale africana deve vincere per sperare nella qualificazione dopo la sconfitta contro gli elvetici e il pareggio in rimonta contro la Serbia: quindi l’allenatore camerunense, che ha come unico dubbio il ballottaggio tra Mbeumo e Aboubakar, manderà in campo i giocatori che già avevano iniziato nelle prime due partite, con un modulo speculare a quello del Brasile.
CAMERUN (4-3-3): Ederson; Dani Alves, Marquinhos, Bremer, Alex Telles; Bruno Guimaraes, Casemiro, Fred; Raphinha, Gabriel Jesus, Martinelli. Ct. Tite.
BRASILE (4-3-3): Epassy; Collins Fai, Castelletto, N’Koulou, Tolo; Anguissa, Hongla, Kunde; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct. Song.
Mondiali: Germania eliminata, le foto della squadra che lascia il Qatar
Qatar 2022: le foto delle bellissime tifose brasiliane
Mondiali: le foto del rigore sbagliato da Lionel Messi