“Giocare il Mondiale è sempre stato il mio vero obiettivo”
Forse ci credeva solo lui. A 528 giorni di distanza dal terribile arresto cardiaco al Parken di Copenaghen, teatro del match tra Danimarca e Finlandia ad Euro 2020, Christian Eriksen può dire di aver coronato il suo sogno. L’ex centrocampista dell’Inter, salvato dall’intervento di Simon Kjaer e dal massaggio cardiaco dei medici scandinavi, torna in campo per giocare una gara dei campionati del mondo di calcio. E già questo basterebbe per essere felici, come lo stesso diretto interessato non nasconde.
“Dal giorno in cui ho detto che sarei voluto tornare in campo, giocare il Mondiale è sempre stato il mio vero obiettivo”, ha detto Eriksen nella conferenza stampa alla vigilia dell’esordio mondiale della sua Danimarca contro la Tunisia. “Sono grato di essere qui. È molto speciale. Tutto il resto è extra. Questo ora è il mio slogan”.
Il debutto nel Mondiale asiatico, il quarto nella carriera dell’ex Ajax e Tottenham, avverrà alle 14 di martedì, contro la formazione nordafricana. Eriksen giocherà ‘indossando’ al solito un defibrillatore sottocutaneo. “Christian è il nostro cuore, il nostro battito cardiaco. È un giocatore fantastico e una persona ancora migliore”, ha detto il ct danese Kasper Hjulmand.