Sui social non è stato affatto apprezzato il comportamento di CR7
Qualcuno dice che si è chiusa un’era, altri sostengono che potrebbero esserci altre occasioni per far brillare la sua stella. Una cosa è certa: la panchina di Cristiano Ronaldo nel match con la Svizzera – la prima in Nazionale dal lontano 2008 – ha fatto parlare forse ancor di più della roboante vittoria dei lusitani contro gli elvetici.
Il fatto poi che il giocatore che ha preso il suo posto nell’undici titolare – Gonçalo Ramos – abbia segnato una tripletta, per molti ha rappresentato l’ideale passaggio di consegne tra la leggenda CR7 e il giovane attaccante del Benfica. Il giorno dopo la clamorosa esclusione, che ha mandato in tilt i social per tutta la serata di martedì, il campione lusitano non trova pace. È scoppiato infatti un doppio caso attorno all’ex attaccante della Juve, che riguarda sia il suo comportamento al fischio finale della gara contro Xhaka e compagni, sia per quello che è accaduto al campo di allenamento del Portogallo all’indomani del trionfo.
Mentre i suoi compagni si avvicinavano allo spicchio riservato ai tifosi portoghesi al Lusail Stadium, Cristiano Ronaldo ha preso la via degli spogliatoi senza partecipare al ringraziamento post-gara. Sui social impazza il frame che ritrae il giocatore vicino all’imbocco del tunnel mentre l’intera rosa – titolari e panchinari – sono intenti a ballare e cantare sotto la curva rossoverde.
L’altro motivo di critica è invece roba recentissima: secondo quanto riportato dalla testata giornalisttica ‘Everardoherrera.com’, CR7 nella mattinata di mercoledì non si sarebbe allenato assieme ai giocatori subentrati contro la Svizzera (o non entrati affatto) ma avrebbe svolto l’allenamento in palestra con chi, il giorno prima, ha giocato tutta la gara o gran parte di essa. Secondo i ‘maligni’, e non sono pochi, questo starebbe a significare una sorta di ‘rifiuto’ di essere accomunato ai panchinari, se non addirittura un modo per auto-reinserirsi nel gruppo dei titolari della Seleçao portoghese.