Probabili formazioni
Penultimo atto dei Mondiali in Qatar. In attesa della finale tra Argentina e Francia, sabato alle ore 16 italiane al Khalifa International Stadium di Doha andrà in scena la finale per il terzo/quarto posto tra Croazia e Marocco.
Entrambe le nazionali hanno rimediato una sconfitta piuttosto netta in semifinale: i vice campioni del mondo sono caduti sotto i colpi di Lionel Messi e Julian Alvarez mentre la favola del Marocco si è spenta contro la Francia che ha raggiunto la finale grazie alle reti di Theo Hernandez e Kolo Muani.
Dalic dovrebbe risparmiare Brozovic, alle prese con un fastidio muscolare: al suo posto pronto Majer che giocherà sulla trequarti con Perisic e Vlasic ai suoi lati davanti all’unica punta Kramaric. Confermata in blocco la difesa e Livakovic tra i pali.
Regragui deve fare i conti con numerose assenze in difesa: l’unica certezza è Hakimi sulla fascia destra, mentre sono out sia i centrali Aguerd e Saiss che l’altro terzino Mazraoui. Il centrocampo invece è confermato con Amrabat in cabina di regia ai lati Ounahi e Amallah. Davanti il tridente offensivo è composto dai soliti Ziyech, En-Nesyri e Boufal.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Kovacic, Modric; Vlasic, Majer, Perisic; Kramaric. CT: Dalic.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Dari, El Yamiq, Attiat-Allah; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. CT: Regragui.