Termina in parità la partita del pomeriggio tra Danimarca e Australia, valida per il girone C dei Mondiali. Ad Eriksen risponde Jedinak, finisce 1-1: la selezione di Hareide sale momentaneamente in testa a 4 punti, quella di van Marwijk sale a uno.
Girone C: Danimarca 4, Francia 3, Australia 1, Perù 0.
Primo tempo divertente: avvio di marca danese e splendido vantaggio di Eriksen al 7′. Jorgensen servito in area sfodera un assist illuminante per Eriksen che con un gran tiro al volo trova l’1-0. Gli australiani rischiano di subire il raddoppio al 25′ (Jorgensen incorna fuori da pochi passi), poi salgono di livello e dopo una grande occasione sprecata da Kruse pareggiano al 37′ grazie a un calcio di rigore assegnato con il Var per fallo di mano di Poulsen in area. Dal dischetto Jedinak è glaciale e spiazza Schmeichel.
Ripresa giocata sempre ad alto ritmo, con occasioni da una parte e dall’altra. l’Australia sfiora il 2-1 in più occasioni con Leckie e Rogic, Sisto spedisce di poco a lato al 72′. Finale movimentato: Arzani all’88’ ha una grande occasione ma viene neutralizzato da Schmeichel, due minuti dopo è Eriksen che con un tiro dalla distanza spedisce fuori di poco.